martedì 14 febbraio 2017

Mio

Sono in pensione!
E' dal 1 ottobre che sono a casa dal lavoro e mi è sembrata la cosa più naturale del mondo.
La presenza di Marta e Tommaso, i miei nipotini, ha fatto sì che non abbia avuto neppure un giorno in cui domandarmi "oggi cosa faccio?".
Sto imparando pian piano a prendere tempo per me, per approfondire temi che mi interessano, per pensare, ragionare, studiare.
Il mio lavoro mi portava ad incontrare tante persone, ad accompagnarle per alcuni tratti della loro vita, ad affrontare con loro difficoltà e scelte importanti...e negli anni diventava sempre più difficile non portare a casa i loro problemi, non pensare anche di notte a possibili azioni da intraprendere, a capire come rimanere al loro fianco anche nell'impossibilità di risolvere problemi troppo grandi....    ora  il poter pensare prevalentemente alla mia famiglia mi dà un senso di leggerezza che sto apprezzando molto.

Mi sono presa una pausa per capire che scelte fare, ma sono consapevole che non riesco a stare ferma e che il bisogno di stare con le persone  per me è molto forte.
Mi è tornata voglia di cucinare, ma il peso e l'età che avanzano, mi limitano un po' e devo cambiare stile di alimentazione, ma ho vecchie ricette che da tempo volevo pubblicare, piano piano lo farò, è una promessa.

A presto



Nessun commento:

Posta un commento