Occorrono: 400 grammi di pasta, 3 zucchine medie, 100 grammi di crescenza, prezzemolo, olio extravergine di oliva, sale.
- Tagliare le zucchine a listarelle sottili, cuocerle in una padella antiaderente con due cucchiai di olio.
- Salare e cuocere per 15 minuti circa.
- Nel frattempo mettere l'acqua sul fuoco e salarla.
- Tenere da parte un terzo delle zucchine e frullare il resto, fino ad ottenere una creme non troppo densa; aggiungere un filo d'olio e la crescenza precedentemente lavorata con la forchetta.
- Far cuocere la salsa in padella per circa 2 minuti, il tempo di incorporare completamente la crescenza alle zucchine. (Se occorre aggiungere un po' di acqua di cottura della pasta)
- Tritare il prezzemolo e tenerlo da parte
- Cuocere la pasta, scolarla e saltarla in padella con la salsa di zucchine e crescenza.
- Guarnire con le zucchine a listarelle rimaste, il prezzemolo tritato e servire.
Altra ricetta di pasta con le zucchine QUI
Ciao chiara ti scrivo tramite account di mio figlio. Sono Paola m ci siamo riviste a Bologna al corso pochi mesi fa. È da tanto che volevo scriverti per salutarti. Ho visto le tue ricette, sono veramente speciali. Come sei tu. Mi mancano sai le nostre chiacchierate e la tua saggezza.
RispondiEliminaSpero che tu abbia passato delle buone ferie, io tengo botta in attesa di tempi lavorativi migliori. Un abbraccio.
Paola.
Ciao Paola
Eliminaè bellissimo leggere tue notizie. Come vedi è un po' che trascuro il blog e mi sono accorta solo oggi del tuo commento.
Anche per me è stato molto bello ritrovarci dopo tanti anni.
Mi accorgo che alcune relazioni (di amicizia, lavoro, conoscenza) non sentono il limite del tempo, era come se non ci vedessimo da pochi giorni!!! Tu sei una persona speciale: vera, trasparente, sincera e questo ci ha permesso di sentirci in sintonia ora come tanti anni fa!!! Le ferie sono andate bene e sono riuscita a rilassarmi veramente, ma ormai le ho già dimenticate!!!
Ti scrivo il mio indirizzo email così possiamo tenerci in contatto se lo vorrai: mariachiara.melli@gmail.com
Un abbraccio grosso grosso.
Maria Chiara