Ho già iniziato a schiacciare le noci per la torta e i biscotti, Augusto sta già preparando un mega ragù per fare le lasagne per il giorno di Santo Stefano quando ci troveremo con i suoi fratelli e le loro famiglie, ho già in freezer i tortellini per il giorno di Natale preparati dalla zia Marta e Andrea, abbiamo già acquistato la carne per il super brodo e bollito di Natale (lingua e testina compresa), manca ancora la salsa, ma provvederò domani.... mi piace moltissimo avere tempo per dedicarmi a tutto questo.
Oggi ricettina al volo da gustare così o con una bella fetta di polenta!!
Occorrono: 8 salsicce, 3 cipolle tagliate a fettine sottili, 25 grammi di farina bianca, 1 decilitro di vino, 1 spicchio di aglio, 1 foglia di alloro, sale q.b. olio o burro.
- Punzecchiate con una forchetta le salsicce, fatele saltare in un tegame con un po' di burro o olio, lo spicchio di aglio e, se gradita, una foglia di alloro.
- Quando la salsiccia è rosolata toglietela dal tegame e mettetela in un piatto.
- Nel sugo di cottura mettete le fettine di cipolla e fatele appassire dolcemente senza che prendano colore, se necessario mettete un goccio di acqua, salate poi aggiungete la farina, mescolate bene, poi versate il vino e lasciate cuocere almeno 15 minuti.
- Rimettete nel tegame la salsiccia e lasciate cuocere nella salsa di cipolle ancora 10-15 minuti.
Ti ricordi quando mi hai chiesto se avevo le
pastiglie per la felicità?
La pastiglia è la vita. Vivi, buttati, apriti,
ascoltati. Le tue paure, le tue ansie
sono dovute al fatto che tu esisti ma non vivi.
Sei castrato nei sentimenti.
Sei bloccato. Ti ricordi quella frase di Oscar
Wilde?
Diceva che vivere è la cosa più rara al mondo.
La maggior parte della gente esiste, e nulla
più.
Fabio
Volo
Nessun commento:
Posta un commento