La più importante è che sono diventata NONNA!!!
E' un'esperienza meravigliosa, non ci sono parole adatte per esprimerlo, è qualcosa che nasce dentro... è sentire che hai tra le tue braccia un pezzetto meraviglioso di futuro, un futuro tenero, fragile, delicato che ha bisogno di cure e di tantissimo amore, ma che ti dona tantissima gioia, speranza, energia, ti proietta in un'altra dimensione.
Sono decisamente molto contenta di essere nonna e di diventarlo di nuovo!!!!
In più è' iniziato l'autunno e per chi, come me, vive tutto attraverso le sensazioni e le emozioni che prova, l'autunno è una stagione meravigliosa: mi piacciono moltissimo i colori caldi del rosso, giallo e marrone delle foglie, il grigio del cielo e della nebbia che rendono sfumati i contorni delle cose, mi piace l'esplosione di luce nei giorni di sereno, il poter godere del calore del sole come qualcosa di prezioso....
non vivo in un mondo fatato, sono pienamente consapevole che il mondo che ci circonda è pieno di problemi, il mio lavoro ogni giorno mi porta a contatto con la sofferenza, le preoccupazioni, la povertà ... la quotidianità stessa è fatica...... ma sto imparando a godere delle tante cose che ho, a cercare di vivere bene i momenti di gioia, ad apprezzare la ricchezza delle relazioni familiari e amicali, ad alzare lo sguardo!!!!
"Benedici il Signore , anima mia,
quanto è in me benedica il suo santo nome.
Benedici il Signore anima mia
non dimenticare tanti suoi benefici...." (Salmo 103)
Oggi ho sperimentato una ricetta che ho trovato QUI nel blog "L'angolo delle bontà" è semplice e molto buona.
Tagliate a dadini piccoli la mela e mettetela a macerare con il succo di limone e un cucchiaio di zucchero.
In una ciotola mescolate il burro con lo zucchero rimasto, unite l'uovo, la farina, il cocco,la vanillina, il lievito mescolando bene, infine unite la mela, Impastate bene e formate una palla che lascerete riposare in frigo almeno 30 minuti.
Preparate una teglia rivestita di carta da forno; prendete l'impasto e formate delle palline che disporrete sulla teglia un po' distanziate (nella cottura si abbassano e si allargano), cuocere in forno caldo a 180° per circa 20 minuti.
Tolti dal forno cospargeteli di zucchero a velo.
Sono molto morbidi e buoni!!!
Nessun commento:
Posta un commento