Quando ci si unge un vestito è bene mettere subito un po' di talco sopra la macchia, lasciarlo alcuni minuti poi spazzolarlo, ma se vi accorgete della macchia di unto mentre state caricando la lavatrice mettete sulla macchia un po' di detersivo da piatti, sfregate un po' la stoffa per farlo penetrare bene, poi lavate come al solito (attenzione se il capo è di lana).
A volte però ci si accorge della macchia di unto solo mentre si sta stirando, in questo caso mettete un po' di talco sopra la macchia e passatevi sopra il ferro caldo, con la dovuta attenzione rispetto al tessuto che si sta stirando, lasciate il talco per alcuni minuti, poi spazzolate.
Dopo un lavaggio delicato a bassa temperatura può succedere che l'odore di sudore non sia scomparso dagli abiti, per evitare che accada mettete un cucchiaio di bicarbonato (in aggiunta al vostro detersivo) nella vaschetta del detersivo corrispondente al lavaggio e procedete con le solite modalità.
L'aceto è un prezioso aiuto in casa, si può utilizzare al posto dell'ammorbidente in lavatrice, al posto del brillantante nella lavastoviglie, caldo si può utilizzare per togliere il calcare dai sanitari.
Nessun commento:
Posta un commento