giovedì 6 giugno 2013

Torta al limone e yogurt della mamma della signora Ivonne.

Vari anni fa organizzammo in Parrocchia degli incontri di lettura e approfondimento della Parola presso alcune famiglie del paese che si erano rese disponibili.
Venivano invitati i vicini di casa e con molta semplicità leggevamo un brano della Bibbia, che veniva approfondito ed insieme cercavamo di attualizzarlo, incarnarlo nella vita, trasformarlo in preghiera.
Sono stati momenti molto intensi e belli.

Ma si sa.... dopo il momento spirituale.... c'era sempre qualcosa da assaggiare, spiluccare...!!!

Questo dolce l'ha preparato la mamma della signora Ivonne, che ci ospitava nella sua casa, e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa: è un dolce fresco, delizioso.

Occorrono: 500  grammi di yogurt bianco, 200 grammi di zucchero, la buccia grattugiata di due limoni, il succo di mezzo limone, 6 fogli di colla di pesce (gelatina), 1 confezione di panna da montare, 2 dischi di pan di spagna.

Si sbattono bene lo zucchero con lo yogurt, si aggiunge la buccia dei limoni grattugiata, il succo del mezzo limone, i fogli di colla di pesce (seguire le istruzioni sulla confezione), aggiungere poi, mescolando con leggerezza e attenzione, la panna montata.

Preparare la tortiera con carta da forno, metterci sopra il pan di spagna, vuotarci sopra l'impasto livellando bene, mettere sopra il secondo disco di pan di spagna, 
Lasciare in frigorifero almeno 4 ore.


Nessun commento:

Posta un commento